Videonews


30/12/2025 22:31
Ricevevano gioielli, pietre preziose e orologi di ingente valore, tutti rubati, per poi rivenderli sull’intero territorio nazionale, ma anche all’estero. Era quello che facevano quattro persone, due cittadini albanesi di 36 e 52 anni, un peruviano di 60 e un italiano di 58, tutti residenti nella provincia di Milano. Per loro, al termine di un’operazione capillare della Squadra Mobile della Questura meneghina durata sei mesi, sono scattate le manette.
Nel corso delle indagini, la Polizia aveva già eseguito un fermo e condotto in carcere cinque cittadini albanesi responsabili di una lunga serie di furti in abitazione, commessi nella Città Metropolitana di Milano e nelle province limitrofe. Nell’occasione, gli agenti avevano recuperato una refurtiva per un valore stimato intorno al milione di euro. Proseguendo nelle indagini, la Polizia ha quindi rintracciato i quattro responsabili, tutti all’interno delle proprie abitazioni.
Le perquisizioni nelle loro case hanno permesso di recuperare circa 6mila euro, 3 orologi di pregio, materiale idoneo alla pesatura di metalli preziosi, numerosi dispositivi elettronici, 4 autovetture di elevato valore commerciale, e 900 grammi di monili e gioielli in oro.
Su ordinanza della Procura di Milano, la Polizia ha condotto nel carcere di San Vittore i tre di origine straniera, lasciando invece ai domiciliari l’italiano. L’accusa è di ricettazione, riciclaggio ed autoriciclaggio in concorso.