Videonews


17/02/2026 16:18
Cronaca nera / violenza / fatti giudiziari
Il video riporta fatti di cronaca con finalità esclusivamente informative e giornalistiche, nel rispetto delle persone coinvolte.

I poliziotti l’hanno trovato in un locale tecnico di un autolavaggio di Voghera: forse, questa l’ipotesi delle forze dell’ordine, si era nascosto lì perché sapeva di non essere assunto regolarmente. L’uomo, di origini extracomunitarie, è stato sentito dagli agenti che stanno approfondendo anche le eventualità responsabilità del titolare dell’attività. È uno degli interventi compiuti dall’operazione interforze disposta dalla Prefettura in città e a cui hanno partecipato agenti del Commissariato, della Polfer, della Polizia locale, della Guardia di finanza e dei Carabinieri nei giorni scorsi.
Come sempre al centro dell’attenzione ci sono le aree più sensibili, tra cui la stazione ferroviaria: qui, su segnalazione del capotreno di un convoglio proveniente da Milano, è stato fermato un uomo di origine algerina che aveva tentato di sottrarre il bagaglio a un passeggero.
Al momento del controllo, l’uomo ha esibito una carta d’identità spagnola evidentemente falsificata. Dopo i rilievi fotosegnaletici, l’uomo è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato e possesso di documenti falsi validi per l’espatrio.
In tutto il maxi pattugliamento, durato un intero pomeriggio, ha permesso di identificare 31 persone.