Videonews


08/05/2025 16:58
Dopo un lungo periodo di chiusura per lavori di ristrutturazione, ha riaperto ufficialmente la storica libreria Rizzoli Milano, nel cuore della Galleria Vittorio Emanuele II. Il celebre punto vendita, simbolo della città sin dal 1949, è stato completamente rinnovato e ripensato negli spazi e nei servizi, pur mantenendo intatta la sua identità storica.

Lo store, ora più compatto ma ancora su due livelli e con una superficie di 755 metri quadri, si affaccia con quattro vetrine sulla Galleria. Al piano terra, il primo ambiente accoglie i visitatori tra novità editoriali, best seller e un’area dedicata a Milano con guide, accessori e idee regalo. Suggestiva la sala Ottagono, con tavoli in ciliegio che richiamano l’atmosfera cinematografica della Rizzoli di New York, arricchita da lampade d’epoca originali.

Scendendo al piano inferiore, una grande “R” accoglie i clienti in un’area con cartoleria, articoli da regalo e la nuova sala eventi, affacciata su una parete che racconta Milano attraverso illustrazioni, fotografie e design italiano. Non manca uno spazio gioco pensato per i più piccoli: “We are junior”.

Dunque, nel cuore della moda e del lusso di Milano c’è anche spazio per la cultura.