Videonews


06/05/2024 18:05
Sente delle urla nell'appartamento dei vicini, esce di casa per capire cosa sta succedendo e viene accoltellato.
Un uomo di 64 anni mentre si trovava nella propria abitazione di Vidigulfo ha sentito un forte trambusto proveniente dalla casa accanto e si è precipitato fuori casa per intervenire. Qui ha avuto la peggio: è stato colpito alla parte sinistra del petto con un coltello da formaggio.
È successo nella notte tra sabato e domenica, quando un pizzaiolo di 48 anni, già noto alle Forze dell'Ordine, ha iniziato un litigio con la madre.
Il vicino di casa, allarmato, ha deciso di intervenire nei confronti della donna ma è stato colpito. Sarebbe stato il 48enne a scagliare il fendente.
La vittima è stata trasportata in codice giallo al policlinico San Matteo di Pavia. La prognosi è di soli 10 giorni, ma la ferita è stata ritenuta dai medici potenzialmente letale.
Questa l'arma da taglio utilizzata per colpire il 64enne. All'arrivo dei Carabinieri di Landriano il coltello non era all'interno del palazzo. Durante un sopralluogo, è stato ritrovato a 200 metri dal condominio in cui si è verificato l'episodio ed è stato sottoposto a sequestro.
Il 48enne è fuggito a seguito dell'aggressione, ma i militari l'hanno successivamente rintracciato e portato alla casa circondariale di Pavia.
Un altro arresto a seguito di un litigio tra genitori e figli si è verificato nella notte tra domenica e lunedì a Siziano.
Un imprenditore di 33 anni, già noto alle Forze dell'Ordine, avrebbe colpito alla nuca la madre 67enne con un posacenere.
Il colpo è stato talmente forte che la donna ha perso conoscenza ed è stata trasportata al policlinico San Matteo di Pavia in codice rosso e in pericolo di vita. È stata poi ricoverata al reparto di rianimazione.
I Carabinieri di Bereguardo hanno proceduto con l'arresto del 33enne, accusato di maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione e lesioni personali.
L'uomo, che al momento si trova al carcere di Pavia, viveva con i genitori e, secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe scaturita a seguito di continue richieste di denaro.