Videonews


12/12/2025 18:41
Un inseguimento ad alta velocità, fra Casteggio e Alessandria, tra i carabinieri e un’auto in fuga, si è concluso con un pericoloso incidente accaduto alla gazzella del Nucleo Radiomobile di Voghera, finita fuori strada dopo essere stata colpita da un piccone lanciato dal finestrino dai fuggitivi, che poi però sono stati arrestati. Tutto è iniziato giovedì mattina, quando i carabinieri, a Casteggio, intercettano due personaggi sospetti che, all’atto del controllo, accelerano e imboccano la tangenziale di Voghera.
Poi, sempre tallonati dalla gazzella, imboccano l’autostrada A21 in direzione Torino. Per guadagnarsi la fuga lanciano oggetti dall’auto in corsa contro la pattuglia, che riesce ad evitarli. All’uscita di Felizzano, nel Monferrato, i fuggitivi, appena superato il casello, scagliano dal finestrino un piccone che questa volta centra il parabrezza dell’auto militare con il conducente che perde i controllo, sfonda il guardrail e si ribalta fuori strada.
I due carabinieri a bordo vengono soccorsi e trasportati d’urgenza all’ospedale di Alessandria per le cure del caso, sono per fortuna in condizioni non gravi.
Nel frattempo, scatta una caccia serrata ai responsabili che vengono rintracciati poco distante dal luogo dell’incidente. Sentendosi braccati, i due abbandonano l’auto e tentano la fuga a piedi, me vengono presto bloccati. Condotti in caserma per gli approfondimenti investigativi, i due malviventi sono stati in seguito arrestati e portati in carcere. Sono tuttora in corso ulteriori verifiche per chiarire le ragioni del tentativo di eludere il controllo e della fuga da cui sono scaturiti il rocambolesco inseguimento e l’arresto.