Videonews


25/06/2026 12:02
Dovrebbe traslocare entro la fine dell’estate il municipio di Lomello nell’ex palazzo comunale in piazza della Repubblica, nel centro del paese. Saranno spostati quasi tutti gli uffici dal castello Crivelli, sede del Comune dal 1948. Resteranno solamente l’ufficio del sindaco, la sala giunta e quella consiliare.
Nell’ex municipio in piazza, a Lomello, ci sono già i vigili e le associazioni di volontariato. L’obiettivo ora è accorpare in un’unica sede, più moderna e accogliente, le principali funzioni amministrative del paese, al servizio dei cittadini. I lavori per trasferire il municipio in piazza costeranno un milione di euro, fondi coperti in parte dall’accensione di un mutuo, a cui hanno contribuito anche avanzi di bilancio.