Videonews


07/05/2025 15:42
Attraversa la strada e viene investita da un'auto che non si ferma a prestare soccorso. E' quanto successo mercoledì mattina, attorno alle 11.30, a una ragazza di 26 anni, a Pavia. La giovane si trovava in viale Indipendenza, una delle strade più trafficate del capoluogo, all'altezza della fermata del bus. Mentre attraversava è stata colpita da una macchina ed è finita a terra: l'automobilista, anzichè fermarsi, si è allontanato e ha fatto perdere le sue tracce.

Alcuni passanti hanno quindi chiamato il 112. I soccorsi sono arrivati sul posto in pochi minuti: la 26enne è stata caricata in ambulanza e trasportata in codice giallo al San Matteo. Le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita. In viale Indipendenza sono arrivati anche gli agenti della Polizia Locale: spetterà a loro cercare di rintracciare l'auto pirata e dare un nome e un volto all'automobilista che è scappato.

Appena un mese fa un altro episodio simile si era verificato a San Martino Siccomario. In quel caso erano stati investiti madre e figlio, entrambi in bici, in via Gravellone. L'uomo alla guida, un 29enne residente a Pavia, si era allontanato e aveva poi tentato di denunciare il furto della sua auto: era stato però incastrato dalle immagini delle telecamere. Alla fine, i Carabinieri avevano denunciato lui per omissione di soccorso, guida senza patente, lesioni colpose e simulazione di reato.