Cerca nel sito

Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma
Dal 14-09-2025 al 14-09-2025
"Vigevano in Swing"

Vedi tutti

Grazie a

Videonews


12/09/2025 10:49
La tutela del verde pubblico passa anche da pochi semplici gesti. È con questo spirito che a Candia Lomellina è partito il progetto formativo “Un tocco di colore”. Protagonisti i ragazzi delle scuole medie del paese, facenti parte dell’istituto comprensivo di Robbio.
Teatro del progetto il parco San Michele di Candia, a pochi passi dal cimitero, una delle aree verdi maggiormente frequentati dalle famiglie. L’obiettivo è insegnare ai ragazzi a prendersi cura del patrimonio arboreo che li circonda. Nei giorni scorsi gli studenti hanno ridipinto le panchine del parco. Inoltre, attraverso un’apposita applicazione, hanno raccolto dati e informazioni sugli alberi presenti nel parco, di cui si punta a stimolare una conoscenza approfondita.
Il progetto “Un tocco di colore” a Candia Lomellina è stato finanziato dai fondi ricevuti dalla scuola nell’ambito del Pnrr, per combattere la dispersione scolastica, e prevedeva anche il supporto di un agronomo nelle varie attività di riqualifica e tutela del parco San Michele.