Videonews


08/11/2025 18:00
Una donna di 86 anni è stata scippata in piazza della Vittoria Pavia sabato mattina: l’anziana è stata poi spintonata dal malvivente ed è caduta a terra. È stata soccorsa dai passanti, che hanno immediatamente allertato il 118. Sul posto sono intervenuti gli operatori della Croce rossa di Pavia che le hanno prestato le prime cure. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Il fatto è accaduto attorno alle 11, quando il centro era piuttosto affollato, ma la piazza piena di gente a passeggio non ha fatto desistere lo scippatore dal suo intento. Secondo la ricostruzione degli agenti della polizia, intervenuti con i sanitari, la donna stava camminando tranquillamente nella piazza quando un uomo col volto semicoperto da un cappuccio le si è avvicinato ed ha afferrato la sua borsetta.
D’istinto, l’anziana ha opposto resistenza, tentando di trattenerla, ma pochi istanti sono bastati al rapinatore per sfilarle il portafogli. Il bandito l’ha poi spinta, facendola cadere a terra.
Gli agenti della Questura hanno sentito alcuni testimoni e avviato le indagini per identificare il malvivente, anche grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti.