Videonews


10/12/2025 17:32
Che la città stia accelerando velocemente con il conto alla rovescia verso le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 è evidente. Il messaggio più forte è arrivato oggi anche da un campione azzurro. Marcell Jacobs, il campione olimpico che ha incontrato studenti e giovani atleti lombardi, lanciando un invito diretto alle nuove generazioni: “Dovete sempre avere il fuoco dentro”.

Davanti a centinaia di ragazzi, Jacobs ha raccontato anche il lato meno visibile del successo, fatto di infortuni, difficoltà e delusioni: “Il successo non ti definisce, quello che conta è raggiungere i tuoi obiettivi”. Un messaggio che arriva mentre la Regione Lombardia entra nell’ultima fase operativa verso i Giochi.

E c’è anche una notizia concreta: oltre 6.000 studenti lombardi sono già stati formati al primo soccorso, con 2.000 certificati all’uso del defibrillatore, per garantire sicurezza durante i grandi eventi sportivi. Milano Cortina 2026 non è solo una sfida sportiva, ma una corsa che parte dai giovani.