Videonews


07/05/2025 17:33
L’Inter ha battuto il Barcellona. E già così, detta senza aggiunte, suona epica. Ma se ci mettiamo che lo ha fatto in una semifinale di ritorno di Champions League, a San Siro, sotto il diluvio, dopo aver subito una rimonta da 2-0 a 2-3… allora capiamo che non è stata solo una partita: è stato un test di sopravvivenza cardiaca. Un 4-3 che sembra scritto da uno sceneggiatore impazzito: i nerazzurri passano in vantaggio, si fanno acciuffare, vacillano, ma alla fine… la ribaltano ancora.
Sul calendario c’è una data da cerchiare: 31 di maggio. Per una squadra che non molla, nemmeno quando la logica direbbe di farlo e per un popolo che canta a squarciagola anche sotto la pioggia.
Inter-Barcellona, una notte leggendaria per i tifosi nerazzurri: “Finale? Abbiamo già vinto” - YouTube
https://www.youtube.com/watch?v=Y-lv6o2r1r8
Trascrizione del Video:
(00:01) L'Inter ha battuto il Barcellona e già così detta senza aggiunte suona epica. Ma sì, ci mettiamo che lo ha fatto in una semifinale di ritorno di Champions League a San Siro, sotto il diluvio dopo aver subito una rimonta da 2-0 a 2-3. Allora, capiamo che non è stata solo una partita, è stato un test di sopravvivenza cardiaca, un 4-3 che sembra scritto da uno sceneggiatore impazzito.
(00:30) I nerazzurri passano in vantaggio, si fanno acciuffare, vacillano, ma alla fine la ribaltano ancora. Prima Cerbi, poi Frattesi, tutto nei minuti di recupero e nei supplementari. Un tempo utile all'Inter per volare in finale di Champions League. Intanto Milano si tinge di nerazzurro e i tifosi sono in delirio. Non ce la dimenticheremo mai.
(00:52) Non ci abbiamo capito niente quando abbiamo pareggiato perché ormai pensavamo di aver perso e non ci abbiamo capito niente quando abbiamo fatto il 4-3, quindi è stata un'esperienza meravigliosa. emozione unica, un po' di stanchezza, però l'emozione è stata bellissima, vedere la partita, l'emozione dello stadio, tutti gli interisti, insomma dallo stadio è tutta un'altra cosa.
(01:14) La partita storica che già sappiamo che sarà storica e la ricorderemo per sempre. Tu eri a San Siro? Io ero a San Siro vicino alla curva nord e è stata tutta la partita cantando e cercando di no, di animarli, di dargli forza e alla fine io credo che il tifo faccia molto e ieri ha funzionato. Al gol di Frattesi come ha reagito? Eh, non ho capito più niente.
(01:39) È arrivata a bere da tutte le parti. La gente che stavamo vicino è zombato tutto per altro. Penso veramente è stato bellissimo. Adesso però c'è la finale è un po' per me l'abbiamo già vinta la finale la Champions nostra con quella partita là. Se c'è il trofeo benvenga, ma per me è già vinta. Sul calendario c'è una data cerchiare, 31 di maggio, per una squadra che non molla nemmeno quando la logica direbbe di farlo e per un popolo che canta squarciagola anche sotto la pioggia.