Videonews


09/10/2024 16:24
Quattro ragazzi denunciati, due di loro sono minorenni, con l'accusa di rapina. Non si ferma l'attività dei Carabinieri di Pavia, alle prese da mesi con una serie di episodi - più o meno violenti - che riguardano gruppi di giovanissimi. L'aggressione in questione risale addirittura al 18 agosto scorso.

Quella sera un 25enne era stato circondato dalla banda mentre stava camminando in Strada Nuova, all’altezza del Teatro Fraschini. Uno dei ragazzi gli si era avvicinato e gli aveva strappato la catenina d'oro dal collo, poi i quattro rapinatori erano scappati per le vie del centro. La vittima aveva subito chiamato le forze dell'ordine: dopo un'intensa attività investigativa, i militari del Nucleo Operativo Radiomobile sono risaliti alle identità degli aggressori, due maggiorenni e due minorenni, tutti di origine egiziana. Come detto, per loro è scattata una denuncia a piede libero.

Nel periodo di ferragosto, in città, si erano verificate altre rapine, così come in almeno due weekend di settembre. Rapinatori e vittime, in tutti i casi, sono accomunati dalla giovane età: ragazzi che aggrediscono altri ragazzi, per rubare gioielli o denaro. Un paio di settimane fa un 17enne, anche lui straniero, era stato arrestato dalla Polizia: aveva minacciato uno studente con un coltello in viale Trieste, per farsi consegnare la catenina d'oro. La sua fuga era stata però interrotta dagli agenti della Volante.