Videonews


06/05/2024 16:57
Per il momento rimane avvolta nel mistero la morte di Julio Antonio Rosario Santos, il 36enne di nazionalità dominicana trovato senza vita all'esterno di una palazzina di viale Cremona, a Pavia. Il corpo è stato notato attorno alle 5 di lunedì mattina da un passante, che ha poi chiamato i soccorsi. Sul posto in pochi minuti sono arrivati i Carabinieri e i medici del 118, che però hanno potuto solamente constatare il decesso.

Secondo una prima ricostruzione il 36enne sarebbe stato ucciso da un colpo alla testa inferto durante una lite, anche se il cadavere non presentava segni evidenti di traumi. Nelle scorse ore è stato sentito il convivente di Rosario Santos, un italiano di 69 anni. La discussione sarebbe iniziata proprio all'interno del loro appartamento e l'uomo avrebbe anche ammesso di avere colpito il compagno e di averlo poi trascinato in strada.

Una dichiarazione spontanea che però non può essere considerata una confessione, motivo per cui nei suoi confronti - al momento - non è ancora stato preso alcun provvedimento. Il 69enne, prima di essere accompagnato in caserma per chiarire la dinamica di quanto è successo durante la notte, ha avvertito un lieve malore ed è stato portato al San Matteo per accertamenti. Nel corso della mattinata i Carabinieri del reparto scientifico hanno lavorato a lungo all'interno dell'appartamento. Il corpo di Julio Antonio Rosario Santos è stato invece portato all’Istituto di medicina legale di Pavia, dove dovrà essere effettuata l'autopsia.