Videonews


12/12/2025 14:48
Sostenibilità, promozione del territorio in tutte le sue sfaccettature e valorizzazione del suo senso di appartenenza. Sono queste le caratteristiche di “Skultocity”, il progetto internazionale ideato dall’artista Stefano Bressani che, partito da Matera, capitale europea della cultura nel 2019, si è esteso a molte altre località italiane ed europee, fino ad arrivare alla provincia di Pavia e a Cava Manara.
Il progetto è stato presentato venerdì nella sala consiliare del Comune, dove è stato esposto un quadro dell’artista che, dopo aver soggiornato per alcuni giorni in paese, ha raffigurato il borgo e i suoi luoghi e monumenti caratteristici, dalla chiesa alla piazza.
L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione con Melzi Abbigliamento, in occasione dei 55 anni dell’attività. Nell’opera domina il colore, elemento distintivo che vuole essere un simbolo del territorio. Il risultato è quindi notevole e vuole essere uno strumento di salvaguardia del passato e presente di una comunità.