Cerca nel sito

Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Videonews


18/08/2025 14:07
Appare ormai evidente che il termine dei lavori, fissato al 24 agosto, non verrà rispettato. Dopo il posizionamento della passerella pedonale provvisoria, i residenti di Città Giardino continuano ad aspettare la riapertura del ponte di viale Ludovico il Moro.

Nel frattempo il braccio di ferro tra il comune di Pavia e la ditta che ha ottenuto l’affidamento dei lavori prosegue. In uno degli ultimi consigli comunali il vicesindaco Alice Moggi aveva spiegato che, una volta passati i 120 giorni stabiliti dal contratto, l’amministrazione avrebbe potuto applicare le penali.

Non la pensa così Giovannangelo Usai del comitato “Pavia Dinamica Città Giardino”, presieduto da Carnevale Pellino. Usai vanta una lunga esperienza nel settore dei lavori pubblici avendo contribuito alla costruzione delle tangenziali di Pavia e, codice degli appalti alla mano, ha voluto chiarire questa situazione.

A inizio giugno i comitati “Pavia Dinamica” e “Città Giardino” avevano scritto al sindaco proponendo l’installazione di un ponte provvisorio modulare in grado di ripristinare in tempi brevi la continuità viaria. Un’idea per limitare gli effetti negativi in corso che non ha però ricevuto risposta, come spiegato da Usai.

Insomma, il prossimo 24 agosto scadranno i termini dei lavori con la sensazione che per un nuovo ponte funzionante bisognerà attendere ancora molto tempo.