Videonews


07/07/2025 15:46
Grave incidente nella mattinata di lunedì, a Zinasco. Intorno alle 8, un operaio di 60 anni, che stava raccogliendo i rifiuti, è stato investito da un furgone, mentre stava portando via i sacchetti dell’umido. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Matteo di Pavia. Le sue condizioni sono molto gravi.
L’incidente è avvenuto lunedì mattina all’ingresso di Zinasco Vecchio. Stando alle prime ricostruzioni, l’operaio di 60 anni, dipendente della Teknoservice, la ditta che gestisce la differenziata in paese, aveva parcheggiato il suo camion sulla sinistra. A un certo punto, mentre stava attraversando la strada per raccogliere i rifiuti, è stato investito da un furgone, un Piaggio Porter, che proveniva da Pavia. A bordo c’era un uomo di 82 anni.
Sul posto sono stati allertati i soccorsi del 118, giunti con un’automedica e un’ambulanza della Croce d’Oro di Sannazzaro. Fin da subito le condizioni del ferito sono apparse molto serie. L’uomo avrebbe riportato diversi traumi. Dopo essere stato stabilizzato, l’operaio 60enne è stato portato via in codice rosso al pronto soccorso del San Matteo di Pavia.
Sull’episodio sono in corso gli accertamenti dei carabinieri della stazione di Gropello Cairoli, che si sono occupati dei rilievi previsti dalla legge. Erano presenti anche gli agenti della Polizia Locale di Zinasco, che dovranno ricostruire in queste ore l’esatta dinamica dell’incidente.