Videonews


09/10/2024 17:14
Dicembre si avvicina e Milano si prepara ad accogliere la magia del Natale: infatti la città si è organizzata con anticipo per accogliere le festività del 2024 pubblicando i bandi per i mercatini e per le luminarie decorative già a fine luglio.

E infatti il 30 settembre si è concluso l'avviso pubblico rivolto a sponsor tecnici interessati a collaborare con la città per l’installazione degli alberi di Natale in tutti i municipi e per le luminarie che illumineranno le principali arterie commerciali e le strade.

Quest’anno saranno tre nel centro di Milano e le località scelte sono piazzale Baracca, piazzale Sant'Ambrogio dal civico 6 al 14 e piazza san Nazaro in Brolo nei pressi di corso di Porta Romana. Il periodo va dal 1° dicembre al 6 gennaio.

Le luci e gli alberi di Natale offriranno un’atmosfera familiare e, allo stesso tempo, unica ai cittadini e alle cittadine e ai tanti turisti e turiste che sceglieranno Milano per le vacanze natalizie confermando la crescita dei flussi turistici anche in questa stagione e l’attrattività della città.

l'Amministrazione ha fatto sapere che luminarie e addobbi natalizi potranno essere allestiti già a partire dal 1° novembre e potranno restare fino al 9 gennaio.
Non si sa ancora nulla rispetto allo sponsor dell'albero di Natale in piazza Duomo che l'anno scorso era stato decorato e customizzato dalla Fondazione Milano-Cortina.