Videonews


20/11/2025 14:25
Avrebbero prima tentato di rubare la spesa, poi nel tentativo di darsi alla fuga, avrebbero spruzzato dello spray al peperoncino contro la guardia giurata. È successo intorno alle sei e mezza di mercoledì pomeriggio, nel parcheggio del supermercato di viale Capettini, a Mortara, già teatro due ore prima di una lite familiare degenerata in un’aggressione in Corso Josti, in pieno centro.
Stando alle ricostruzioni, due individui, un marocchino di 20 anni e una donna di 43, entrambi con precedenti, avrebbero cercato di portare via la spesa gratis nel supermercato di viale Capettini. Il vigilantes, un senegalese di 54 anni, che presidiava l’ingresso ha resistito allo spray urticante che gli era stato spruzzato ed era quindi riuscito a bloccare i malviventi. Da qui ne è nata una colluttazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Vigevano, che hanno fermato i due malviventi. La guardia giurata è stata portata in codice verde all’Ospedale civile di Vigevano, per tutti gli accertamenti.
Intanto c’è paura a Mortara. Prima ancora della rissa al supermercato di viale Capettini, mercoledì pomeriggio intorno alle tre, due individui, padre e figlio di nazionalità tunisina, dopo una lite, si erano presi a botte in strada in Corso Josti, in pieno centro.
Sul posto erano intervenuti i vigili di Mortara che sono riusciti a immobilizzare uno dei due litiganti. Poi sono arrivati anche i carabinieri. Si sono vissuti momenti di tensione in pieno centro. Tanto che sono molti gli interrogativi sulla sicurezza in città, anche tra i commercianti che ammettono di aver paura dopo l’ultima escalation di violenza. Non sono pochi inoltre i cittadini che sostengono di aver ormai paura a uscire di casa e di non sentirsi tutelati.