Videonews


07/05/2025 13:58
E’ in programma sabato 17 maggio la seconda giornata di raccolta alimentare organizzata a Pavia da Caritas. Un’iniziativa realizzata in collaborazione con il comune, Croce Rossa, comunità di Sant’Egidio e di tutte le associazioni attive nel capoluogo.

Dopo la prima data dello scorso 15 marzo, i pavesi potranno fornire il proprio aiuto ancora tre volte in tutto il 2025. Il prossimo 17 maggio i volontari della Caritas e delle altre associazioni presenti a Pavia metteranno a disposizione dei sacchetti gialli da riempiere con beni di prima necessità da distribuire quindi alle famiglie.

I numeri parlano di una vera e propria emergenza: ogni anno vengono aiutate oltre mille famiglie con pacchi alimentari da quattordici associazioni attive nel capoluogo. Le prossime date di raccolta sono invece calendarizzate dopo l’estate, ovvero il 4 ottobre e il 13 dicembre.

Verrà infine realizzata una giornata dedicata alla raccolta di materiale per le scuole grazie alla collaborazione del Lions Club Pavia Host nel mese di settembre. La richiesta di aiuto continua a crescere e ogni piccolo contributo può risultare fondamentale per la composizione dei pacchi alimentari.