Videonews


09/01/2026 18:27
Non ce l’ha fatta Cristina Delmonte, la 63enne che, venerdì mattina, è uscita di strada lungo la strada provinciale 134 nei pressi di Montù Beccaria. Nonostante il prodigarsi dei soccorritori che l’hanno trasportata d’urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia, la donna non ce l’ha fatta. Ancora da stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto, tuttora al vaglio dei carabinieri intervenuti, anche se l’ipotesi più probabile è che all’origine dell’uscita di strada autonoma ci sia stato un malore della malcapitata.
L’auto, una utilitaria grigio scuro, è infatti finita nel fosso a sinistra della carreggiata, che separa i vigneti dalla strada in un tratto pressoché rettilineo, poco prima di un tornante e l’intersezione della strada che conduce alla frazione Finale di Montù Beccaria.
Sul posto, poco dopo le 9 di venerdì, assieme ai sanitari del 118 e ai carabinieri, sono accorsi i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area e consentito un intervento più agevole delle equipe mediche. La donna, che abitava nella frazione Cerizzola di Montù Beccaria, era piuttosto conosciuta in paese e la sua scomparsa ha destato grande cordoglio nel piccolo centro collinare.