Cerca nel sito

Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Videonews


22/08/2025 14:38
Dal prossimo autunno i cubi abbandonati davanti alla stazione dei treni di Pavia si trasformeranno in una nuova postazione fissa della Polizia Locale. Un tentativo di risposta ai fenomeni di microcriminalità che hanno riguardato la zona nell’ultimo periodo.

I sindacati mettono però in dubbio la bontà dell’iniziativa. La Uil, in particolare, ha chiesto un confronto all’amministrazione comunale per approfondire alcuni aspetti del progetto. Le principali perplessità riguardano le carenze di organico del Comando di viale Resistenza che “non ha visto alcun aumento ma semplicemente la garanzia del pieno turn over”, spiegano i sindacati.

“Se la postazione necessiterà di più operatori, presenti su diversi turni, si andranno a depauperare risorse per altre coperture” secondo la Uil. Senza dimenticare altri progetti, chiusi nel cassetto, come il possibile quarto turno. Per questo motivo è necessario un confronto in tempi rapidi.

Il progetto di recupero dei cubi dell’ex infopoint della stazione costerà complessivamente circa 60mila euro. Cifra che va aggiunta ai 200mila euro costati una decina di anni fa per la loro inaugurazione, sotto l’amministrazione Depaoli. Grazie a questo intervento uno dei tre cubi colorati si trasformerà in uno spazio dedicato al presidio degli agenti della Polizia Locale.