Videonews


09/10/2024 13:17
Dalla sistemazione delle scuole al potenziamento della sicurezza in paese, passerà l’azione amministrativa del Comune di Cassolnovo in questo autunno. L’ultimo consiglio comunale ha dato il via libera a variazioni di bilancio pari a 250mila destinati ai lavori, tutti finanziati dai ricchi avanzi di amministrazione.
Tra questi la giunta guidata dal sindaco Luigi Parolo ha individuato l’installazione di quattro varchi di lettura targhe a presidiare gli ingressi principali nel centro abitato. Al momento c’è n’è uno attivo in via 4 novembre, la strada che porta alla provinciale 192 in direzione di Gravellona. Gli altri verranno realizzati successivamente e serviranno a controllare se i veicoli sono in regola con le targhe e l’assicurazione. Investimenti che si aggirano sui 60mila euro.
Un progetto che era partito quattro anni fa, quando il Comune di Cassolnovo voleva replicare il modello Smart City, adottato dalla vicina Vigevano. Un progetto, la cui base è rimasta. Ora si tratta di completare l’opera, come spiega il sindaco Parolo, che fa anche il punto sull’attività di governo, a pochi mesi dalla sua rielezione per il secondo mandato consecutivo. Un capitolo importante sarà dedicato alle scuole, con interventi al tetto della palestra e ai bagni delle elementari. Interventi previsti fino a 50mila euro.