Videonews


04/02/2026 17:37
Il servizio tratta il tema in modo informativo e giornalistico, senza promuovere o incoraggiare comportamenti illegali o pericolosi.

Non era stata un’aggressione, ma una lite finita a coltellate. Nei guai sono finiti due minorenni, denunciati dalla Polizia di Stato per un episodio avvenuto lo scorso 26 settembre in piazzale Crosione, a Pavia. La prima parte delle indagini si è conclusa nelle scorse ore.
L’intervento della Volante era scattato dopo una chiamata al Numero unico di emergenza che segnalava il ferimento di un minore. Gli agenti, giunti sul posto insieme ai sanitari del 118, avevano prestato soccorso a un giovane che presentava lesioni da arma da taglio al torace e all'avambraccio. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza al San Matteo.
Stando alle ricostruzioni, l’aggressione sarebbe avvenuta nell’area esterna di un complesso residenziale, dopo una colluttazione tra coetanei residenti nello stesso quartiere. Il secondo minore coinvolto nella vicenda è stato poi rintracciato dai poliziotti al pronto soccorso, dove si era presentato per farsi curare le ferite da arma da taglio.
Dopo le denunce, è stato delineato un contesto di attriti pregressi tra i due minori. Entrambi sono stati segnalati all’autorità giudiziaria competente per accertare definitivamente le responsabilità. Le indagini sono ancora in corso.