Videonews


07/05/2024 17:17
Torna Chiara Calati. La ex sindaca di Magenta viene nominata all’interno del nuovo cda dell’azienda speciale consortile che gestisce i servizi alla persone per i comuni del magentino. Un incarico nella partecipata pubblica che arriva ormai a due anni dall’addio a Palazzo Formenti e dopo una candidatura senza successo in Regione Lombardia. Calati farà parte del Cda presieduto da Laura Puddu, mentre gli altri consiglieri sono il segretario della Lega Kevin Bonetti, Lara Cuzzocrea e Angelo Gini.
Un cda reso operativo subito dopo il passaggio in Consiglio comunale a Magenta. Il sindaco Luca del Gobbo infatti è intervenuto sul rinnovo della consiglio di amministrazione dell'azienda speciale Consortile di servizi alla persona, una realtà nata nel 2015, inizialmente per gestire la residenza sanitaria assistenziale Don Giuseppe Cuni, per poi nel tempo aggiungere sempre più servizi sociali per i comuni del magentino associati. La partecipata si occupa per esempio anche di famiglie e minori. Laura Puddu stimata manager del settore sociale è la nuova presidente del CdA.
Del Gobbo ha ricordato che in passato grazie al lavoro di tutti i sindaci di centro-destra e di centro-sinistra, in particolare di Massimo Garavaglia di Marcallo con Casone e Maurizio Salvati di Arluno, in pochi anni è stata aperta un’azienda che poi è diventata un punto di riferimento per il territorio. Nell'assemblea dell'azienda Consortile che si è tenuta poche ore prima della seduta del Consiglio comunale di Magenta per Del Gobbo si è avvertito uno spirito collaborativo che ha portato eleggere il nuovo Cda all'unanimità. E’ stata anche l'occasione per ringraziare il presidente uscente Valerio Giorgetti che da dieci anni ha ricoperto senza emolumento la carica permettendo all'azienda di crescere e rispondere sempre meglio alle crescentine esigenze di welfare del territorio.