Videonews


16/02/2026 16:12
Salumi e formaggi rubati in un supermercato di via Vigentina a Pavia e barattati in cambio di droga. Una vicenda che si è conclusa con tre persone denunciate grazie all’intervento degli agenti della Squadra Volante della Questura di Pavia.

Il tutto è accaduto poco prima dell’ora di cena di domenica. Intorno alle 19, un uomo e una donna sono stati notati vagare per le corsie del supermercato, con fare sospetto, da un addetto alla sicurezza.

All’interno di uno zaino avrebbero nascosto diversi prodotti, tra cui salumi e formaggi, per non pagare la merce alla cassa. Al tentativo di controllo, oltre le barriere, i due hanno reagito spintonando il vigilante e fuggendo all’esterno dove li stava attendendo in auto una terza persona per la fuga.

La corsa dei tre non è durata molto: dalla Vigentina sono stati infatti intercettati a pochi chilometri di distanza, precisamente a Fossarmato, estrema periferia est del capoluogo, dagli uomini delle Volanti. Dagli accertamenti è emerso che parte della refurtiva era stata già scambiata in cambio di sostanze stupefacenti.

Per uno dei fermati è emersa inoltre la violazione di un provvedimento di rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Pavia ancora in corso di validità. I tre sono stati denunciati per il reato di rapina in concorso.