Videonews


16/04/2025 19:57
Il Meazza ad uso esclusivo dei concerti. Sarebbe stato questo l’obiettivo di Claudio Trotta, storico promoter di grandi appuntamenti musicali, a partire dai concerti di Bruce Springsteen. Piani che però sono andati in fumo per una questione di tempo.
In una lettera al sindaco Sala circolata nelle scorse ore, Trotta spiega che avrebbe voluto fare - insieme ad altri operatori dello spettacolo dal vivo - un'offerta per lo stadio. Ossia, partecipare a quel bando pubblico che il Comune ha aperto dopo l’offerta delle squadre.
Peccato che il bando si chiuda il 30 di aprile. Una scadenza troppo ravvicinata per pensare di trovare gli investitori e formulare un’offerta. “Ci siamo fermati non per mancanza di idee, di volontà, di visione o di coraggio – si legge nella lettera – ma per le modalità con cui è stato presentato l’avviso pubblico. La speranza era quella di avere almeno 4 mesi di tempo per elaborare un piano serio e sostenibile. Il Comune aveva però altri piani e i giorni disponibili sono diventati 37. “Così – conclude il testo - è impossibile partecipare".
Una lettera che il sindaco Sala ha commentato così.
Ma c’è chi non molla: tramite il consigliere di Forza Italia Alessandro De Chirico, arriva anche la disponibilità dell’architetto Giulio Fenyves – che aveva presentato una proposta di ristrutturazione del Meazza nel gennaio 2024 - a lavorare con Trotta per presentare una proposta alternativa last minute.
Intanto, i comitati cittadini hanno depositato al Tar il loro ricorso per fermare l'operazione di vendita del Meazza.