Videonews


07/07/2025 17:49
Sono ripartiti, e procedono spediti, i lavori per la nuova palestra di Trivolzio. Nelle scorse settimane sono arrivati i finanziamenti ministeriali per completare il progetto, che aveva subìto diversi rallentamenti, a causa dei rincari e dell’inflazione.
Nell’area di via Rusca, al fianco alle scuole del paese, sorgerà una struttura di 1500 metri quadrati che servirà sia per le attività sportive, sia come centro polifunzionale. Al momento si stanno sistemando le pareti all’interno dell’edificio. All’esterno si sta realizzando il parcheggio. Dopodiché verrà disegnato il campo da gioco e si costruiranno i camminamenti tra la palestra e le adiacenti scuole elementari e materna.
Un progetto importante, quello della nuova palestra di Trivolzio, che si avvia ad essere completato, nonostante le numerose difficoltà. Nel 2021 il Comune aveva ricevuto un contributo regionale di mezzo milione di euro. Poi i prezzi sono lievitati a circa 870mila euro. La differenza è stata coperta da fondi ministeriali. Da ultimo, sono arrivati finanziamenti da un mutuo acceso con il Credito sportivo. L’obiettivo è completare tutti i lavori in tempo per l’inizio dell’anno scolastico.