Videonews


18/11/2025 14:18
Cancellare la sosta selvaggia dietro la stazione e avviare i lavori per la nuova pista ciclabile in via Bricchetti. Il tema ha acceso l’ultimo consiglio comunale con il fuoco incrociato di maggioranza e opposizione.

I consiglieri Lacava del Pd e Bobbio Pallavicini di Forza Italia hanno incalzato l’assessore ai Lavori Pubblici Alice Moggi. Lacava ha ricordato che oltre un anno fa il consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno che impegnava la giunta ad avviare ai lavori.

L’assessore alla partita ha spiegato che i ritardi sono in parte dovuti ai problemi causati dal Waterfront e che nel giro di qualche settimana si arriverà alla consegna dei lavori e alla predisposizione dell’area di cantiere. Per il cronoprogramma completo bisognerà invece attendere.

Il consigliere del Pd Lacava, che da anni si batte contro la sosta selvaggia in questa area a ridosso del Ponte di Pietra, è pronto a dare battaglia finchè i lavori non partiranno. Si tratta di parcheggi utilizzati soprattutto dai pendolari.

Il forzista Bobbio Pallavicini dubita che i lavori partiranno a breve ma auspica che almeno entro Natale qualcosa possa iniziare a muoversi.