Videonews


10/10/2024 18:02
Mario Calabresi possibile candidato sindaco per il centrosinistra a Milano? Giornalista, scrittore, figlio di una vittima degli anni di piombo. Potrebbe essere questo il profilo del prossimo candidato sindaco di Milano per il centrosinistra? Il nome di Calabresi, ex direttore della Stampa e di Repubblica e figlio del commissario Luigi Calabresi, è uno di quelli che nelle ultime settimane ha iniziato a circolare come potenziale successore di Beppe Sala. E, nonostante le elezioni siano distanti ancora due anni e mezzo, lo stesso primo cittadino si è espresso così su un possibile ingresso in politica del giornalista.
Sala non ha parlato solo di Calabresi, ma più in generale del percorso che attende il centrosinistra in vista delle urne del 2027. Un percorso che – secondo il primo cittadino – non può prescindere da una ricerca all’interno della società civile.
E poi, naturalmente, un pensiero agli avversari. Soprattutto di questi tempi, visto che nei giorni scorsi Forza Italia ha già avanzato la richiesta che la scelta del prossimo candidato di coalizione arrivi proprio dal partito azzurro. Parole che hanno fatto storcere il naso a Lega e Fratelli d’Italia e che il sindaco ha commentato così.