Videonews


03/09/2025 16:06
Incidente nella mattinata di mercoledì, a Parona, sulla strada provinciale 192, in direzione di Cilavegna. Coinvolti un motociclista di 28 anni, trasportato in elisoccorso in condizioni di media gravità, e una donna di 79 anni, a bordo di un’utilitaria. Sulle cause dell’incidente sono in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine.
Tutto è avvenuto poco dopo le dieci e un quarto di mercoledì mattina in territorio di Parona, su una strada, la provinciale 192, già teatro in passato di incidenti stradali anche gravi. Stando a quanto si apprende, alla base ci sarebbe una mancata precedenza. Il motociclista proveniva da Cilavegna, mentre la donna, che guidava una Fiat Panda, arrivava dal lato opposto. L’impatto è stato quindi inevitabile. I soccorsi sono stati allertati immediatamente. Sul posto sono intervenute un’automedica del 118 e un’ambulanza della Croce Rossa di Mortara.
Dopo le prime cure mediche prestate sul posto a entrambi i feriti, il motociclista 28enne è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale San Matteo di Pavia, dove è arrivato in codice giallo. L’uomo era cosciente, le sue condizioni rimangono comunque sotto controllo. Per i rilievi previsti dalla legge, e la gestione del traffico stradale in zona, erano presenti i carabinieri della compagnia di Vigevano, che dovranno ricostruire in queste ore l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare le eventuali responsabilità.