Cerca nel sito

Eventi a Vigevano:

Dal 26-05-2024 al 15-09-2024
Appuntamenti Musicali a San Dionigi
Dal 29-06-2024 al 28-07-2024
7° MOSTRA FOTOGRAFICA DEI VIGEVANO PHOTO FRIENDS

Vedi tutti

Grazie a

Videonews


22/05/2024 18:18
Un grave incidente stradale è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì alle porte di Vigevano, sulla strada per Gravellona Lomellina.
Un giovane di 26 anni ha perso la vita. La sua auto, una Toyota Yaris, è uscita di strada all’altezza della curva subito dopo il carcere dei Piccolini.
È successo poco prima dell’una. La vittima è molto conosciuta in città: si tratta di Filippo Bellazzi. Di professione barman, era figlio del medico e consigliere comunale Luca Bellazzi.
Grande cordoglio in città, nel primo pomeriggio c'è stato un grande via vai di amici che si sono recati sul luogo dell'incidente per stringersi in ricordo di Filippo.
La vittima, secondo le prime informazioni, avrebbe avuto l’incidente mentre tornava a casa dal lavoro.
All'arrivo dei soccorsi per il giovane non c'era più nulla da fare: il decesso è stato constatato sul posto.
Gli operatori di Areu, alla guida di un'ambulanza e di un'automedica, sono stati aiutati dai Vigili del Fuoco per liberare il corpo dalle lamiere.
Le cause dell’incidente, al momento, non sono ancora chiare. Sul posto per i rilievi è intervenuta la Polizia Stradale. L'auto è stata posta sotto sequestro.
Mercoledì mattina alle 7:30 a Vigevano ha perso la vita anche un autotrasportatore di 59 anni originario di Turate.
L'uomo, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato colto da un malore finendo fuori strada alla guida di un mezzo pesante. All'arrivo dei soccorsi il 59enne era già deceduto. Il camion è rimasto ai lati della statale 494 per diverse ore. A metà pomeriggio i vigili, con l'aiuto di un mezzo speciale, lo hanno estratto dal campo in cui si trovava.
Il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico per consentire questa operazione.