Videonews


10/10/2024 16:20
Da segretario del partito democratico, a rapper che canta al forum di Assago, il passo è breve, per Elly Schlein è bastato un giubbotto di pelle rossa, occhiali da sole in testa e jeans a zampa di elefanti e naturalmente le rime di una delle prime canzoni dell’articolo 31, sapute rigorosamente a memoria.

No non è un video fatto con l’intelligenza artificiale, è proprio lei che ha stupito il pubblico del forum di Assago durante il concerto di una delle band più famose degli anni 90 e 2000, cantando insieme a j-ax. Inutile dire però che la performance ha fatto il giro del web, con anche alcuni contenuti pubblicati direttamente dalla Schlein sul suo profilo Instagram,


“Mi sono buttata", ha poi rivelato la segretaria del pd, “così com’è”, la canzone da lei cantata è stato il primo cd che ho avuto nella mia vita, avevo 11 anni - ha raccontato - Con J-Ax ci siamo conosciuti perché mi aveva messo un like ad un intervento che feci in Aula con Giorgia Meloni per sostenere il salario minimo. L'ho colpito perché gli ho scritto citando i loro primi pezzi, quelli dei primi album. Quindi, quando mi è arrivato questo invito, non ho potuto rifiutare. Non mi era mai capitato, non ho mai cantato in vita mia".

La segretaria del pd racconta poi che era arrivata al forum direttamente dal parlamento dove era rimasta fino alle 6 con un intervento duro sui temi del lavoro. Così arrivata appena in tempo al concerto, non ha potuto nemmeno provare, ma si è buttata sul palco.

Una performance però duramente criticata sia dalla politica che dal mondo dei social, ma forse l’intento era quello di un momento di evasione dalla politica per mostrare il suo lato un po’ più pop ai giovani.