Videonews


22/06/2026 16:59
Il video riporta fatti di cronaca con finalità esclusivamente informative e giornalistiche, nel rispetto delle persone coinvolte.
Hanno cercato di rubare in un'auto con una mazzetta, ma due passanti se ne sono accorti e hanno dato subito l'allarme. Ne è scaturito così un inseguimento per le vie del centro di Vigevano con i presunti ladri che in bicicletta hanno fatto perdere le tracce di sé nella notte tra domenica e lunedì. Tutto comincia poco prima delle due in via del Carmine. In un'auto ci sono due persone che stanno chiacchierando, quando vedono un ragazzo e una ragazza aggirarsi in modo circospetto attorno a un'automobile. Girano un po' attorno alle auto fino a quando come una mazzetta iniziano a picchiare sul vetro che a fatica si rompe. Intanto i due testimoni hanno il tempo di contattare i carabinieri che arrivano subito sul posto. Vedendo i due lampeggianti i due malviventi, un ragazzo e una ragazza si fanno alla fuga in bicicletta. Imboccando prima via Riberia e poi via del Terraggio, e facendo perdere le tracce di sé. La zona però è dotata di videosorveglianza e i video sono in questo momento al vaglio delle forze dell'ordine che li stanno analizzando per riuscire a risalire ai due presunti responsabili. La proprietaria dell'automobile è stata avvisata alle 2.15 dalle forze dell'ordine e non ha potuto fare altro che constatare il danno al finestrino. Anche perché non è stato possibile rubare niente. Non è la prima volta che via del Carmine è teatro di episodi simili. Un anno fa circa erano state danneggiate tutte le auto ferme in parcheggio e ne aveva fatto le spese tra queste anche l'auto del marito della proprietaria dell'auto danneggiata domenica sera. Quella volta, però, si era trattato di un semplice vandalismo e non di un tentativo di furto.