Videonews


26/06/2026 16:42
Il video riporta fatti di cronaca con finalità esclusivamente informative e giornalistiche, nel rispetto delle persone coinvolte.

Il loro modus operandi era decisamente particolare: mentre lei faceva il "palo", lui forzava il bloccasterzo della moto e la spostava in una strada isolata, coprendola con dei teli di modo che il proprietario non potesse riconoscerla. Il giorno seguente la coppia tornava sul posto con un furgone per portare via il mezzo e lasciarlo poi in un deposito nella bergamasca, a Ciserano.

La Polizia di Stato ha arrestato due persone al termine di una lunga indagine su una serie di furti di moto e motorini di valore avvenuti a Milano nell’autunno del 2024: si tratta di un uomo di 36 anni e di una donna di 43. Sarebbero i responsabili di almeno 14 colpi, messi a segno quasi sempre nelle vie del centro. Gli sviluppi dell'indagine - condotta con l’uso di localizzatori GPS, pedinamenti, analisi dei tabulati telefonici e attraverso lo studio dei filmati di videosorveglianza - hanno permesso di accertare che i due indagati non si limitavano al furto, ma gestivano anche la filiera della "rivendita" dei mezzi.

All'interno del deposito di Ciserano gli agenti hanno trovato 24 moto, tutte rubate a Milano, già prive di targhe e completamente smontate in più parti. Sono state tutte restituite ai legittimi proprietari, mentre la coppia di ladri si trova ora ai domiciliari - entrambi con il braccialetto elettronico - in attesa del processo.