Parcheggi: novità dal 1 marzo
- Categoria: Territorio
- Pubblicato: Giovedì, 25 Febbraio 2021 08:41
- 25 Feb
Da lunedì 1 marzo cambiano le regole dei parcheggi a pagamento cittadini, fatta esclusione per i parcheggi della stazione che ha una gestione separata, di via Trivulzio che è tornato libero, della Conad e della nuova Galleria Stav che sono a disco orario.
Dalla prossima settimana la prima mezz’ora nei parcheggi delimitati con la striscia blu sarà gratuita, per le commissioni veloci si potrà utilizzare il disco orario o si potrà posizionare il bigliettino che indica la mezz’ora gratuita, per le altre commissioni o necessità si può selezionare il tempo necessario al parchimetro e la prima mezz’ora sarà comunque gratuita.
Si potrà anche acquistare un biglietto giornaliero a 6 euro per chi ha necessità di lasciare l’auto in sosta per parecchie ore.
La tariffa è rimasta invariata: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00 costerà 1,20 euro all’ora, la pausa pranzo dalle 12.30 alle 14.00 è gratuita; il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 19.00 la tariffa sarà di 1 euro all’ora.
Inoltre, gli ausiliari del traffico passeranno al corpo di polizia locale in modo da poter controllare e sanzionare sia i divieti di sosta che il mancato pagamento della sosta nelle strisce blu.