In progetto una nuova Rianimazione

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Venerdì, 19 Febbraio 2021 11:42
  • 19 Feb

Il nuovo reparto di Rianimazione verrà realizzato sopra l’attuale Pronto Soccorso, avrà un costo di circa 3 milioni e 200 mila euro; la progettazione è stata affidata da Asst alla Artelia Italia Spa.

Il nuovo reparto ospiterà 7 postazioni, aumentabili fino a 10, tutte singole e isolate, in modo da permettere il ricovero di persone inette e non.

Inoltre, verrà realizzato un nuovo fabbricato, accanto all’attuale Pronto Soccorso, per l’Obi, l’osservazione breve intensiva, con un investimento di 560 mila euro circa.

L’attuale reparto di Rianimazione rimarrà allestito per essere usato in caso di necessità, mentre verranno riqualificati gli spazi dell’attuale reparto di Emodinamica, dopo il trasferimento nella nuova area.

Gli interventi, che costeranno circa 4 milioni e 114 mila euro, verranno finanziati con i fondi del Decreto Rilancio.