Beneficenza vigevanese
- Categoria: Territorio
- Pubblicato: Venerdì, 18 Dicembre 2020 12:29
- 18 Dic
Durante questo anno colpito duramente dal Covid sia a livello sanitario che a livello economico, sempre più persone necessitano di aiuti e i vigevanesi si stanno muovendo in diverse direzioni per raggiungere lo stesso scopo: aiutare chi ha bisogno.
Giuseppe Mercuri e altri collaboratori hanno lanciato sui social una raccolti punti fragola, distribuiti dal supermercato Esselunga, da convertire in buoni spesa, l’obiettivo erano 200 mila punti fragola che valgono 2 mila euro di buoni spesa, han chiesto a canile, gattile, Miciopolis, Croce Verde Vigevano, Fucina, Chiocciolina e Croce Rossa Gambolò cosa avevano bisogno e l’hanno acquistato con i buoni spesa.
Il Rotary Club Cairoli ha donato 10 saturimetri al Comune di Vigevano, da prestare alla cittadinanza che ne fa richiesta per il periodo di necessità.
Il Coordinamento volontariato Vigevano raccoglie strumenti informatici anche di seconda mano, giocattoli e buoni spesa.
Gli alpini distribuiscono buoni spesa, sacchetti di riso, panettoni, mascherine, giocattoli e “Scatole di Natale”.
Anche liceali, ex liceali, Croce Rossa, Articolo 3 e Angeli Colorati stanno raccogliendo fondi, buoni spesa, generi alimentari, prodotti per l’igiene, qualsiasi cosa possa essere utile ad altre persone.