“Vigevano solidale” contributo di solidarietà

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Giovedì, 10 Dicembre 2020 10:48
  • 10 Dic

Il fondo “Vigevano solidale” finora ha raccolto circa 700 mila euro, la metà da destinare alle famiglie e l’altra e metà alle micro imprese.

Il fondo ha come destinatarie quelle persone che sono sempre riuscite ad arrivare a fine mese a fatica ma con le proprie forze, ma che ora, a causa della precaria situazione sanitaria e lavorativa, si sono trovate in difficoltà.

Il contributo sarà erogato per un massimo di tre mensilità, da 600 euro mensili per i single fino a 1200 euro per famiglie con 5 o più componenti.

Per le micro imprese invece si tratta di un prestito a tasso fisso del 0,40% per distribuire su più anni il debito accumulato durante questo difficile anno.

Per richiedere il contributo è necessario compilare il modulo sul sito www.vigevanosolidale.it da martedì 15 dicembre.

Il fondo è stato stanziato dalla diocesi di Vigevano, dal gruppo Intesa San Paolo, dalla Fondazione Piacenza e Vigevano e dalla Banca Popolare di Vigevano, hanno contribuito anche il Rotary club Vigevano Mortara e la Stav; la gestione è in mano a una rete territoriale, facente capo a don Moreno Locatelli direttore della Caritas.