Festa Europea della Musica

Su iniziativa di Diapason Consortium, anche quest’anno la Città di Vigevano partecipa alla Festa della Musica, giunta in Italia alla 27a Edizione e a Vigevano alla 6a.

Dal 1985 la Festa della Musica unisce i musicisti di tutta l’Europa nel segno della spontaneità e della libertà del gesto musicale, della passione e della condivisione della musica che, nascendo dal cuore di chi suona e giungendo a chi ascolta, ha il potere di superare i confini tra le persone e i popoli.
Per questo la musica diventa segno e metafora della possibilità di abbattere qualsiasi barriera e di testimoniare una pace possibile.

Tutti i musicisti, indipendentemente dal tipo di formazione, dal genere musicale e dall'età, previa iscrizione (libera e gratuita), avranno la possibilità di esibirsi nel corso della giornata presso le postazioni predisposte per l’occasione, dando vita ad un grande gesto di popolo.
È possibile prenotare gratuitamente la propria esibizione per la sola giornata del 21 Giugno attraverso il portale del MiBAC selezionando Vigevano fra le città del circuito “Festa della Musica" e compilando il form al link https://www.festadellamusica.beniculturali.it/.../view/form

Le location dei concerti sono in corrispondenza del Castello Sforzesco, dei cortili privati e dei locali della Città.

Eventi speciali:
Maratona Popolare Piazzolla, un omaggio al celebre compositore nella ricorrenza del centesimo anniversario dalla nascita
20 Giugno, dalle ore 10 alle ore 23
Cortile del Castello Sforzesco

Prime Note d'Estate, il concerto alle prime luci dell'alba che testimonia uno sguardo rinnovato sulla realtà
21 giugno, ore 05.30
Falconiera del Castello Sforzesco
Prenotazione dei posti a sedere al link http://www.diapason.it/prenotazionironcalli/prenota.php...

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

INFO: 0381 73967
www.diapason.it

A cura di Diapason Consortium - Medium Size - Bottegadeisuoni
Con la collaborazione del Comune di Vigevano nel contesto della rassegna Vigevano Estate

Con la partecipazione di Caffè Diem