Comune di Vigevano: sulle piattaforme pubbliche

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Martedì, 26 Gennaio 2021 09:26
  • 26 Gen

Il Comune di Vigevano ha partecipato a un bando per ottenere finanziamenti per l’innovazione tecnologica, il contributo che verrà erogato sarà di 11.800 euro.

Con i fondi messi a disposizione dal bando il Comune di Vigevano potrà inserirsi sulle piattaforme pubbliche: lo Spid, per l'identità digitale; l'applicazione Io, per accedere a molti servizi; PagoPa per effettuare i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.

Attualmente è possibile pagare su PagoPa: alcune multe, i servizi scolastici integrativi, le rette della scuola musicale Costa, i trasporti funebri, i costi per i procedimenti di separazione e divorzio, le lampade votive del cimitero, i contrassegni per il parcheggio della stazione, entro il 28 febbraio verranno integrate altre multe, l’affitto delle sale comunali e le idoneità abitative, entro fine anno il 70% delle procedure comunali dovrà essere pagabile con PagoPa.

Con lo Spid, in questo momento, si può accedere ai servizi scolastici, entro fine anno tutti i servizi comunali dovranno permettere l’accesso anche tramite Spid.