Mozione approvata, mai applicata

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Mercoledì, 20 Gennaio 2021 09:13
  • 20 Gen

Nel novembre 2019 il consiglio comunale precedente ha approvato una mozione che introduceva una nuova fascia Isee con un costo del pasto della mensa scolastica di 2 euro, contro i 3,68 euro attuali della fascia per i redditi più bassi.

La delibera è stata approvata, pubblicata sul sito istituzionale del Comune con certificato di esecutività, ma la nuova fascia Isee e la relativa tariffa non sono mai state introdotte.

A luglio era già stata mandata una missiva al prefetto che aveva risposto chiedendo chiarimenti, ma nessuno ha dato seguito alla richiesta.

Ora le 26 famiglie che rientrano in quella fascia Isee hanno scritto al sindaco, all’assessora alla ristorazione scolastica Brunella Avalle e alla prefetta di Pavia Rosalba Scialla “Chiediamo alla giunta di provvedere entro 30 giorni, in caso di mancato adempimento, si avvisa sin da ora che, nostro malgrado, dovremo agire in sede civile, amministrativa e penale per il riconoscimento dei diritti e dei legittimi interessi degli scriventi, come sancito dalla delibera del consiglio comunale, compreso il risarcimento dei danni”, ma il sindaco Andrea Ceffa e Brunella Avalle continuano a rispondere che la mozione è decaduta.