Vigevano: insolita e curiosa

Si narra che San Bernardo di Chiaravalle, giunto a Vigevano, fu aggredito dal Diavolo in persona che staccò una ruota del suo carro. Per nulla spaventato, il santo ‘arrotolò’ il demonio facendogli assumere le fattezze di una ruota che sostituì al posto quella danneggiata.

 

Infatti a ricordo dell’incontro tra il santo ed il Maligno, ogni anno, l’ultima settimana di agosto (si festeggia ‘La Sagra del diavolo’.

Durante la visita “Vigevano insolita e curiosa – parte I” di sabato 8 maggio si parlerà di questa e altre leggende e curiosità che riguardano la nostra città.

Il ritrovo è previsto per le ore 17,00, è indispensabile la prenotazione che può essere effettuata al link: https://forms.gle/XHWEhudEkPP4FZA99

Maggiori informazioni possono essere richieste scrivendo all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure chiamando il numero 375-5709240. Il costo è di 10 euro a persona, il pagamento potrà essere fatto tramite bonifico utilizzando l’iban IT58Z0306909606100000130301 intestato a Oltre Confine Scs Onlus.