Stasera Consiglio Comunale

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Martedì, 20 Aprile 2021 12:13
  • 20 Apr

Stasera martedì 20 aprile alle ore 20.30 si terrà il Consiglio Comunale a porte chiuse, i consiglieri potranno partecipare in presenza o in videoconferenza.

Al fine di garantire la pubblicità della seduta, i lavori saranno come di consueto trasmessi in diretta streaming sul sito web del Comune.

Prima dell’inizio della seduta sarà proiettato un breve video sull’attività svolto dal corpo di Polizia Locale e verranno consegnate benemerenze e attestazioni di servizio ad alcuni operatori di Polizia Locale.

L’ordine del giorno prevede quattro interrogazioni, una variazione di bilancio e otto mozioni. Le interrogazioni verteranno sui disordini nel centro storico (M5S), sui comportamenti dell’assessore alla sicurezza e alla Polizia Locale (Vigevano Futura), sulla realizzazione e applicazione del Piano Eliminazioni Barriere Architettoniche e sulla figura dell’energy manager (PD). Le mozioni riguarderanno la nomina di scrutatori in stato di disoccupazione e inoccupazione (Vigevano Futura, Polo Laico, M5S, La Strada per Vigevano), la formulazione di un programma 2022-2024 di iniziative per “Vigevano, città della cultura”, l’intitolazione di una piazza o via o parco del comune di Vigevano alla memoria di Vito Pallavicini (Lega-Salvini), il conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre (PD), sull’utilizzo esclusivo della lingua italiana negli atti della Pubblica Amministrazione (Fratelli d’Italia), sostegno alle imprese da parte del Comune (M5S), la regolamentazione dell’installazione di infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati a energia elettrica su suolo pubblico o privato ad uso pubblico.

Primo Consiglio Comunale del nuovo anno

Consiglio comunale