Co-progettazione per i servizi di accoglienza

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Mercoledì, 31 Marzo 2021 11:48
  • 31 Mar

Per il prossimo quinquennio il Comune di Vigevano stanzierà un budget di 650 mila euro per la gestione dei servizi di accoglienza, finanziato con l’intera quota del Fondo Nazionale per la lotta alla povertà.

Nel mese di aprile scadrà la gestione dei servizi di accoglienza attualmente gestiti da Caritas Vigevano. Il Comune sta quindi valutando una co-progettazione con gli enti del Terzo Settore per l’affidamento quinquennale della concessione degli immobili e della gestione dei servizi di accoglienza.

Gli immobili di proprietà comunale destinati all’emergenza abitativa sono Casa Joseph, in viale Artigianato, immobile confiscato alla mafia, destinato alla prima accoglienza maschile, con 16 posti; Casa di Booz in via del Cimitero alla Morsella, destinato all’accoglienza femminile comprese mamme con bambini e ha 10 posti; infine ci sono due appartamenti in via Cusago, uno per l’accoglienza maschile o di nuclei con minori, con 4 posti, e l’altro destinato all’accoglienza di persone sottoposte a provvedimenti dell’autorità giudiziaria, anche’esso di 4 posti.