“Contagiamoci… di buone regole”

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Venerdì, 04 Dicembre 2020 10:50
  • 04 Dic

È partita ieri  la campagna di sensibilizzazione "Contagiamoci... di buone regole" nata su proposta del Comitato Provinciale di coordinamento art. 7 del D.Lgs 81/08 e promossa da ATS di Pavia,

che si rivolge a scuole e aziende del territorio per diffondere il corretto rispetto delle regole di prevenzione anti Covid-19.

«La nuova campagna promossa da Ats Pavia – afferma il direttore generale Mara Azzi – nasce proprio per mostrare concretamente come, rispettando le regole e adottando tutte le misure di contenimento del virus, questo si può sconfiggere. Con un linguaggio semplice, adatto anche alle scuole, raccontiamo l’evoluzione del virus, la sua diffusione e le buone pratiche che ciascuno di noi deve adottare per difendere se stesso e chi ama dal contagio».

«La forza di questa campagna è la stretta collaborazione con diverse realtà produttive del territorio, che ringrazio – spiega il direttore di Ats Pavia Mara Azzi – Ogni azienda, e ogni istituto scolastico, possono personalizzare con il proprio logo i manifesti informativi così da rendere propria l’iniziativa e invogliare maggiormente collaboratori e dipendenti a seguire queste regole che oggi sono entrate con forza nella nostra vita, ma che a volte si tende a sottovalutare e trascurare. Ricordiamo però che solo rispettando queste disposizioni potremo tornare alla nostra quotidianità, a viaggiare e muoversi liberamente, a stare insieme come prima della pandemia».