Biblioteca: prestito su prenotazione

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Venerdì, 13 Novembre 2020 09:34
  • 13 Nov

La Biblioteca Civica Lucio Mastronardi garantisce il diritto alla lettura attraverso il servizio di prestito svolto esclusivamente  con prenotazione via mail o telefonica.

La consegna del materiale avverrà al portone della  biblioteca, all'orario concordato e compreso tra il lunedì e il venerdì dalle 8.30 alle 16.30, nella scrupolosa osservanza delle procedure di sicurezza sanitaria, da parte del personale e dell'utente.

Per chi è impossibilitato ad andare in biblioteca è prevista la consegna a domicilio, sempre previo accordo.

Per la restituzione, anche del materiale della Biblioteca dei Ragazzi, si potrà utilizzare h24 l’apposita feritoia nel portone della biblioteca.

Il catalogo della biblioteca è consultabile online sul sito openweb.unipv.it o utlizzando l'app SmartOpac, attraverso l'area utente Openweb o l'app si possono anche prenotare i testi , fissando comunque un appuntamento per il ritiro, nei modi sopra indicati. Le credenziali possono essere richieste via mail.

È inoltre attivo il servizio MLOL, il prestito digitale, per coloro che vogliono provare la lettura online; le credenziali d'accesso possono essere richieste via mail.