In sperimentazione la app di ProntoCri

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Lunedì, 18 Maggio 2020 10:27
  • 18 Mag

Entrerà presto in fase di sperimentazione la app sviluppata da Croce Rossa Vigevano in collaborazione con Vigevano web, si chiama “ProntoCRI” e servirà a richiedere e prenotare il servizio di spesa e farmaci a domicilio per anziani, persone fragili, immunodepressi, persone in quarantena e il trasporto di degenti.

Il servizio è già attivo da e può essere prenotato telefonicamente al numero 0381-75798, ma l’adozione di una app che consenta la raccolta delle informazioni al momento dell’installazione, permetterebbe una identificazione immediata e univoca dell’utente, con la possibilità, quindi, di aumentare l’efficienza e la sicurezza generale del sistema di prenotazione risorse. 

Il bisogno è diventato cogente in occasione dell’emergenza Covid–19 e riguarda oggi la prenotazione di risorse di carattere prevalentemente sanitario, ma avrà rilevanza ancora maggiore quando, terminata la fase acuta del contagio, si gestiranno anche le risorse di carattere socio–assistenziale.

La sperimentazione in ambiente operativo verrà effettuata sul territorio di Vigevano per giungere ad un sistema completo e qualificato pronto per essere adottato a livello nazionale.