“Mensa da asporto” provvisoria presso gli Alpini

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Giovedì, 14 Maggio 2020 09:06
  • 14 Mag

Da domani sarà attiva, presso la sede degli Alpini in corso Genova, una mensa da asporto temporanea per venire incontro alle esigenze delle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria.

Le persone che potranno accedere saranno segnalate dalle associazioni di volontariato e dai servizi sociali della città, tra queste ci sono quelle persone che fino a febbraio erano autonome ma che da marzo non hanno più una fonte di reddito, perché avevano lavori precari o a chiamata o perché non hanno ancora ricevuto la cassa integrazione. Normalmente ci sono due mense che offrono pasti caldi a chi ne ha bisogno, ma presso la Madonna Pellegrina è rimasta chiusa durante l’emergenza e la mensa dei Frati, solo con piatti da asporto, non riesce a far fronte a tutto.

Un altro sostegno alle famiglie viene dato attraverso le borse di beni a lunga conservazione raccolti dalle volontarie delle conferenze San Vincenzo e del Coordinamento e vengono distribuite dai volontari della Croce Rossa e della Croce Verde alle famiglie che ne necessitano.