“DE GEORAPHIA” di MARCO TANCREDI

Inaugurazione sabato 7 aprile alle ore 18:30  

Spaziob Palazzo SAn Severino – Corso della Repubblica 19, Vigevano (Pv)

Dal 7 al 22 aprile, nella storica cornice del quattrocentesco Palazzo Sanseverino, Spaziob è lieta di ospitare “DE GEOGRAPHIA”, mostra personale di Marco Tancredi, artista bresciano “che lavora da sempre con strumenti artigianali e materiali poveri: forbici, carte,
colla, colori, in un fare solo apparentemente semplice, ma che nell’opera ci svela una profonda e intensa riflessione sulle tematiche della comunicazione e del trascorrere del tempo.
Le sue opere nascono da una stratificazione necessaria di momenti che si susseguono in un tempo dilatato: egli cerca e raccoglie carte artigianali, seleziona pazientemente testimonianze appartenenti ad un tempo trascorso (cartoline, lettere, documenti…), colora i supporti, incolla le carte e compone l’opera, la sua poesia visiva.”
(Anna Lisa Ghirardi)
In questa personale Tancredi presenta i lavori dell’ultimo periodo incentrati sui temi della geografia matematica e della cartografia.

La presentazione critica della mostra è affidata a Fortunato D’Amico.
La mostra sarà inaugurata sabato 7 aprile alle ore 18.30
Spaziob – Corso della Repubblica 19, Vigevano
Orari: sabato e domenica ore 17 – 19,30 – Lunedi – venerdì su appuntamento
Per informazioni: 339 8435715 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NOTA BIOGRAFICA

Marco Tancredi è nato a Brescia nel 1952.
Dopo aver frequentato il liceo artistico, inizia l’attività espositiva e parallelamente il lavoro di art director e graphic designer.
Nel 1976 vince il primo premio di grafica a Torino.
In quegli anni conosce diversi artisti tra cui Bruno Munari, Horacio Garcia Rossi, Francois Morellet; instaura un’amicizia e una collaborazione artistica che lo vedrà insieme a loro in diverse mostre italiane ed europee.
Da alcuni anni si occupa esclusivamente della sua ricerca artistica.