Grande successo della Festa della Musica a Vigevano

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Lunedì, 24 Giugno 2019 10:23
  • 24 Giu

La IV edizione della Festa delle Musica a Vigevano ha avuto un gran successo con 256 artisti iscritti e 13 diverse postazioni musicali.

L’evento si è aperto con il concerto all’alba presso il Mulino di Mora Bassa addolcito dalla colazione preparata dalla gelateria pasticceria Dolce Positivo.

Palazzo Merula ha ospitato installazioni musicali a cura del Gruppo di Studio sul Paesaggio Sonoro coordinato da CREA Centro Ricerche sull’Ecologia Acustica, mentre in serata si sono esibiti il Corpo Musicale Cassolese e l’Ensemble Clarinetti dell’Istituto Musicale L. Costa.

In piazza Calzolaio d’Italia si sono esibiti gli studenti del corso di percussioni industriali ed il coro dell’Istituto Costa.

Enoteca Giacchero ha ospitato per l’aperitivo mattutino Flavio Businelli. In Via del Popolo nelle vicinanze di Palazzo Roncalli, si sono esibiti, nella mattinata, Alex Snipers, in serata After Life Music Dimension e lo Zefiro Enseble vocale; presso l’Ottica Buzzoni, che ha partecipato con una bellissima vetrina a tema, si è esibito, nel pomeriggio, Flavio Businelli.

Presso la gelateria pasticceria Dolce Positivo, in corso Vittorio Emanuele II, si sono alternati nell’arco di tutto il pomeriggio fino a sera Flavio Businelli, il duo folk Duo Campanaru, il dj Paolo, Raffaele e Digio, Fabrizio Inserra e, infine, Guendalina Edvige Artuso.

Sempre in corso Vittorio Emanuele II, Galeazzo ha ospitato in tarda serata i Maetrika, in via Cesare Battisti  Gabry Hosteria del Mercato Vecchio ha organizzato con Dj Sampa un apertivo musicale; mentre il negozio di abbigliamento Victory ha partecipato con una bellissima vetrina a tema.

In via XX Settembre si sono esibiti, dalle 21 in poi, i Gears e i Poor Devils; presso la Vespolina, in via Cairoli, si sono alternati Flavio Businelli e, in serata, i Miles Below e gli Early Years Experience; mentre la gelateria Fiamma in via Madonna 7 dolori ha ospitato il jazz di Emma Traino e Andrea Taroppi e la Teeria Passaggi di Tempo in via Caduti della Liberazione ha ospitato i Bad Condition e, a seguire, Jocker Gang e Icaro.

All’Auditorium San Dionigi, in piazza Martiri per la Liberazione, si sono esibiti gli allievi della Scuola Kawai di Vigevano, seguiti da After Life Choir e le Stellerranti, dall’Orchestra Tarpani dell’Istituto Comprensivo Terzani di Abbiategrasso, infine Rita Cencio ha terminato la serata.

Ha partecipato alla Festa della Musica anche la prima serata del Rolling Truck Food Festival con il concerto dei Flaming Pie in piazza Volta.

A fine serata c’è stata la cerimonia per la consegna dei premi: il Premio città di Vigevano è stato assegnato alla pianista Rita Ciancio, il Premio Diapason Consortium è stato consegnato a Roberto Sampietro, mentre Miriam Brognara ha ritirato il Premio Radio Vigevano.

L’evento è stato realizzato con la collaborazione del Comune di Vigevano e delle attività sopra citate insieme a Caffè Commercio, Coffee Time e Gelateria Susy.